Dal prossimo dicembre l’Italian eSports Association (ITeSPA), il cui scopo è la diffusione e la promozione delle competizioni videoludiche, rappresenterà l’Italia nell’International eSports Federation!
Questa notizia arriva dopo un lungo periodo, durato diversi mesi, nei quali sono stati avviati i primi contatti con la Federazione ed è stata presentata formalmente la candidatura dell’Italia.
Un passo molto importante per l’Italia, da ora presente tra le nazioni riconosciute in seno alla Federazione e per tutti gli italiani che si riconoscono nelle competizioni videoludiche agonistiche (eSports). Sarà quindi questo l’inizio di una nuova era che darà maggiore concretezza e solidità a tutte le competizioni targate Italian eSports Association e una grande possibilità a tutti i videogiocatori che intendono avviare la propria carriera videoludica competitiva.
Grazie anche alla sponsorizzazione di Nacon, a dicembre 2015, ITeSPA, porterà ufficialmente la candidatura dell’ Italia in Corea del Sud (sede dell’ International eSports Federation ndr) in occasione del 7th e-Sports World Championship.